COSTI INDICATIVI:

Per la sezione negozio on-line la spesa di spedizione sarà visualizzata modalità e costo nell'ultimo passaggio dell'acquisto.
Per acquisti tramite ordini via e-mail verrà comunicata la modalità di spedizione e il costo nel preventivo da voi richiesto. In ogni caso, i costi di spedizione indicativi sono:
Tessuti, bordure, oggetti confezionabili in scatole di cartone
(con PACCO singolo fino a 30 kg circa o più pacchi con peso totale da 30 a 80 kg: con classico corriere SDA, BRT, UPS..)
euro 13,00 fino a 10 kg
euro 16,00 da 10 a 25 kg
euro 25,00 da 25 a 50 kg
euro 36,00 da 50 a 80 kg
Fontane, lavandini, vasi in pietra e cemento, o altri materiali da sistemare su bancale:
(su BANCALE per oggetti singoli o fragili con peso superiore ai 40 kg, più oggetti pesanti o ingombranti, articoli non spedibili in pacchi.)
PALLET bassi da 50 a 150kg (es. fontana a parete, lavandino, fontana a colonna, vasi): 45,00 nord/centro, 50,00 sud, 60,00 isole
PALLET alti o fino 300kg: 55,00 nord/centro, 65,00 sud, 75,00 isole

Per pesi superiori e articoli non calcolabili automaticamente preventivi su richiesta.

 
CONDIZIONI GENERALI DI SPEDIZIONE.
Sono suddivise in 2 tipologie in base alle caratteristiche dei prodotti:
con PACCO per merce fino a 30 kg circa: con classico corriere SDA, BRT, UPS..
su BANCALE per oggetti singoli o fragili con peso superiore ai 40 kg, più oggetti pesanti o ingombranti, articoli non spedibili in pacchi.
*Per la spedizone su bancale leggere attentamente il punto 1 successivo 
Le spedizioni vengono effettuate a pagamento avvenuto ed entro 2-3 giorni lavorativi per articoli disponibili a negozio. La consegna avviene indicativamente da 1 a 5 giorni dalla spedizione, variabili in base a: tipo di prodotto, di spedizone/corriere (Pacchi o Pallet) e alla destinazione.

La data di consegna/disponibilità materiale non è vincolante. Eventi imprevedibili possono posticipare tali date. In nessun caso il cliente ho diritto a reclami, risarcimenti, riduzioni di prezzo.

 

(IMPORTANTE, LEGGERE CON ATTENZIONE IL PUNTO 1 PER MERCE SU BANCALE)

1.Modalità di consegna merce su Bancale:

Per oggetti singoli con peso superiore a 50 kg, per le fontane e i lavandini, materiali da costruzione pesanti, la spedizione viene effettuata su pallet con corriere PALLEWAYS o PALLEX, con preavviso telefonico il giorno prima (importante comunicare un numero telefonico sempre reperibile e un indirizzo di spedizione al quale è sempre presente un ricevente).

a) La consegna verrà effettuata in luogo accessibile a camion lunghezza 6-8 mt. L'indirizzo di spedizione dovrà essere quindi un luogo accessibile a tale automezza (NO zone disagiate, strade strette o inaccessibili e non adatte a mezzi per trasporti pesanti e scarico con sponda). Il bancale verrà scaricato a piano strada con sponda idraulica su pavimentazione cementata o asfaltata.

b) il corriere non effettua servizio di posizionamento e di facchinaggio cioè non porta la merce in casa o all'interno del vostro giardino o abitazione.

c) Per lo scarico del bancale con sponda idraulica e con traspallet manuale é necessario obbligatoriamente un piano di appoggio solido (cemento, asfalto ecc.) NO GHIAIA O STERRATO.

d)  dovrà essere presente il destinatario (o chi per esso) al ricevimento della merce. IN CASO DI RICONSEGNA PER DESTINATARIO ASSENTE NONOSTANTE IL PREAVVISO, il costo VERRA' ADDEBITATO AL CLIENTE E SARA' PARI AL 50% DEL COSTO DI SPEDIZIONE. Qualora, per causa imputabile al cliente, non sia possibile effettuare la riconsegna della merce o la stessa non sia stata concordata dal cliente con il corriere, Cre.ar. non sarà tenuta a riconsegnare la merce ordinata, né sarà tenuta a restituire il prezzo pagato dal cliente in virtù della transazione effettuata.

 

2.Verifiche da eseguire al momento del ricevimento della merce:

La merce viaggia a rischio e pericolo del committente, e spetta quindi al destinatario la responsabilità di verifcare immediatamente alla consegna la condizione dei colli ricevuti.

Al ricevimento l’acquirente dovrà controllare che:

a) il numero dei colli ricevuti corrisponda a quello riportato nel DDT;

b) il nome del Destinatario e la descrizione delle merci, informazione presente su tutti i nostri imballi, corrispondano a quanto descritto nel DDT;

c) gli imballi non presentino danni, lacerazioni o altre anomalie. A tale proposito vedi il punto 3 Riserva di Controllo

L’accettazione da parte dell’Acquirente della merce senza alcuna riserva espressamente annotata sul DDT conformemente a quanto specificato al punto 3 attesterà non solo l’avvenuta consegna della stessa e la sua rispondenza a quanto indicato nel DDT, ma anche l’integrità dell’imballo e l’assenza di danni visibili. In considerazione di quanto sopra esposto, Cre.ar. non prenderà in considerazione reclami.

Nel caso di eventuali danni o ammanchi causati dal trasporto effettuato mediante un Vettore incaricato dall’Acquirente, Cre.ar. non ne risponderà in alcun modo. Sarà cura dell’Acquirente inoltrare il reclamo direttamente al suo Vettore.

 

3.Riserva di Controllo con motivazione:

La Riserva di Controllo, senza la motivazione, comporta la non accettazione della pratica assicurativa, pertanto, è molto importante specificare il tipo di anomalia; Eventuali danni o ammanchi di merce, dovranno esserci tempestivamente notificati all’atto del ricevimento delle merci, mediante annotazione sul DDT

A titolo di esempio citiamo: pallet sconnesso, ammaccatura, imballo chiuso con nastro del Vettore, imballo danneggiato, scatola danneggiata.

In ogni copia del DDT o nel bollettino del Vettore dovrà essere scritto chiaramente: Riserva di Controllo seguita dalla motivazione della riserva. Ecco un esempio: “Riserva di controllo per pacco ammaccato”

Qualora il Vettore si rifiutasse di far apporre la riserva di controllo come sopra indicato: NON RITIRATE la merce e contattateci immediatamente. Apporre la riserva di controllo per contestazione dei danni è un diritto sancito dal Codice Civile (art. 1698).

Una volta accettata la merce con la Riserva di Controllo motivata, l’Acquirente dovrà darne tempestiva comunicazione a Cre.ar. per iscritto e allegando copia del DDT sul quale è stata formalizzata la riserva. Nella comunicazione dovranno essere specificate inoltre tutte le informazioni utili che consentano a Cre.ar. di poter procedere sia all'eventuale sostituzione del materiale danneggiato, sia per dar corso alla richiesta di rimborso del danno al Vettore incaricato del trasporto.

La mancanza della riserva di controllo con motivazione, non ci consentirà di attivare la pratica assicurativa per il risarcimento dei danni con tutte le conseguenze del caso.

 

4. Mancato recapito, giacenza e re-inoltro:

Un pacco non consegnato per destinatario assente potrà avere un secondo tentativo di consegna oppure andare in giacenza presso la filiale del corriere o le poste. Se non verrà ritirato dal destinatario nel periodo di giacenza stabilito dal corriere, può ritornare al mittente o essere abbandonato. In ogni caso non saranno accettati reclami o richieste di rimborso.

Eventuali spese di giacenza, a causa di consegne oltre i termini o per la ripetuta mancata risposta del cliente ai tentativi di contatto effettuati dal corriere, saranno totalmente a carico del Cliente. Per le spedizioni su pallet, in caso di riconsegna per destinatario assente nonostante il preavviso, il costo verra' addebitato al cliente e sara' pari al 50% del costo di spedizione.

 

5. Rifuto della spedizione:

il destinatario può rifiutare il pacco evidentemente rotto. Tuttavia ciò non equivale a esercitare il cosiddetto diritto di recesso, con la conseguenza che il consumatore resterà obbligato al pagamento del prezzo.

Ai fini del diritto di recesso invece bisognerà rispettare le formalità previste dalla legge e dal contratto, dandone comunicazione con racc. a.r. o con telegramma (da confermare poi con racc. a.r.) all’indirizzo del venditore indicato nel contratto stesso.

 

6.Caso di forza maggiore:

Nel caso di forza maggiore quali incendi, scioperi, guasti ai macchinari, eventi eccezionali imprevedibili, provvedimenti Statali o di altri Enti che possano limitare gli approvvigionamenti, ecc... i termini di consegna non saranno assicurati e saranno protratti finché non sarà eliminato l'impedimento. Cre.ar. potrà anche recedere dal contratto in quanto l'affare non è stato ancora portato a termine

 
  COSTI INDICATIVI:

Per la sezione negozio on-line la spesa di spedizione sarà visualizzata modalità e costo nell'ultimo passaggio dell'acquisto.
Per acquisti tramite ordini via e-mail verrà comunicata la modalità di spedizione e il costo nel preventivo da voi richiesto. In ogni caso, i costi di spedizione indicativi sono:

Tessuti, bordure, oggetti confezionabili in scatole di cartone
(con PACCO singolo fino a 30 kg circa o più pacchi con peso totale da 30 a 80 kg: con classico corriere SDA, BRT, UPS..)
euro 13,00 fino a 10 kg
euro 16,00 da 10 a 25 kg
euro 25,00 da 25 a 50 kg
euro 36,00 da 50 a 80 kg
Fontane, lavandini, vasi in pietra e cemento, o altri materiali da sistemare su bancale:
(su BANCALE per oggetti singoli o fragili con peso superiore ai 40 kg, più oggetti pesanti o ingombranti, articoli non spedibili in pacchi.)
PALLET bassi da 50 a 150kg (es. fontana a parete, lavandino, fontana a colonna, vasi): 45,00 nord/centro, 50,00 sud, 60,00 isole
PALLET alti o fino 300kg: 55,00 nord/centro, 65,00 sud, 75,00 isole

Per pesi superiori e articoli non calcolabili automaticamente preventivi su richiesta.