CONDIZIONI GENERALI:
Per gli articoli ordinati e venduti tramite contatto via e-mail o telefono e successiva spedizione, si richiede il pagamento anticipato.
Il costo della spedizione è variabile e si calcola in base al peso reale o volumetrico e alla destinazione.
La spedizione non viene effettuata per alcuni articoli (causa eccessiva dimensione, fragilità o peso)
Tutte le misure sono standard e abbastanza precise, ma possono esserci variazioni di millimetri o pochi centimetri senza preavviso. I colori possono differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo. Piccole variazioni di peso, di misura e di colore nei limiti di tolleranza non danno diritto a reclami, restituzioni o riduzioni di prezzo.
La ditta Cre.ar. declina ogni responsabilità sull'uso improprio dei materiali venduti. Tutte le verifiche di sicurezza per l'uso e la posa dei materiali dovranno comunque essere effettuate da un tecnico locale in funzione del luogo di installazione, validità degli appoggi, ecc..
Non saranno accettati reclami, né richieste di riconoscimento per danni derivati da difetti causati durante le attività di posa, che dovessero pregiudicare l'uso del materiale fornito, ove le sue caratteristiche fisiche, chimiche, meccaniche e dimensionali risultino conformi.
La data di consegna/disponibilità materiale non è vincolante. Eventi imprevedibili possono posticipare tali date. In nessun caso il cliente ho diritto a reclami, risarcimenti, riduzioni di prezzo.
 
ORDINI - Come acquistare:
L'ordine può essere effettuato: direttamente dal sito per i prodotti disponibili nella sezione VENDITA ON-LINE,  oppure contattandoci ai nostri recapiti per gli altri prodotti visualizzati sul sito che non sono presenti nella sezione Vendita On-Line (riceverete un preventivo in breve tempo).
La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
L'ordine è confermato da parte di Cre.ar. e sarà preparato al ricevimento del pagamento dello stesso.
Per effettuare la spedizione di un ordine abbiamo bisogno obbligatoriamente di un recapito telefonico.
 
DISPONIBILITA' DEI PRODOTTI:

La disponibilità dei prodotti visualizzata nella sezione "Vendita on line"  è sempre aggiornata, ma per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine. In caso di ordine concluso di materiale non disponibile l'acquirente verrà immediatamente contattato per decidere se annullare l'ordine, o attendere nuova disponibilità del prodotto.

PAGAMENTI ACCETTATI E MODALITA' DI PAGAMENTO
RICARICA SU CARTA POSTEPAY
(Verranno comunicati o visualizzati in fase d'ordine i dati per la ricarica)
 
SATISPAY
 
CARTA DI CREDITO disponile sul circuito e tramite sito Paypal (con supplemento del 3,5% per commisioni)

(NON è necessario creare o avere un conto PayPal)

PAYPAL (con supplemento del 3,5% per commisioni)
(Verrà comunicato o visualizzato in fase d'ordine l'indirizzo e-mail per l'invio del pagamento)

BONIFICO BANCARIO
Verrà comunicato o visualizzato in fase d'ordine l'IBAN per l'invio del bonifico (l'ordine verrà preparato e spedito alla ricezione del bonifico 2-3 giorni lavorativi).

Effettuare il pagamento entro 2 giorni lavorativi ed avvisare dell'avvenuto pagamento tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome e numero dell'ordine.
Comunicare anche vostro indirizzo completo e recapito telefonico
Gli ordini non pagati entro i termini richiesti (3 giorni), saranno annullati, salvo diversi accordi specificamente stabiliti.
Non accettiamo pagamenti con Assegno Bancario o in Contrassegno (Pagamento alla consegna).

 
SPEDIZIONI:
Vedere pagina "Spedizioni" e leggere con attenzione soprattutto  le modalità della spedizione su bancale
 
RECLAMI o RESI:
Eventuali reclami riguardanti la merce fornita, devono essere comunicati per iscritto entro 3 (tre) giorni dal ricevimento della stessa. Reclami successivi presi in considerazione o rimborsati.
Cre.ar a proprio insindacabile giudizio, deciderà se sostituire o rimborsare l'acquirente del costo d'acquisto previa restituzione della merce
Le spese di spedizione degli articoli che vengono resi e degli articoli inviati in sostituzione sono a carico dell'acquirente.
 
GARANZIA:
Gli articoli commercializzati nel nostro negozio sono coperti dalle garanzie previste dalle normative Europee in materia di beni di consumo ma si differenziano in base alla tipologia di prodotto.
La garanzia ha valore dalla data dello scontrino o fattura della merce ed è valida se il prodotto presenta difetti di produzione che non ne consentano il normale utilizzo (rotture o malfunzionamenti)
La garanzia non risulta valida nei seguenti casi:
- se il difetto è causato da un cattivo utilizzo del prodotto
- se il prodotto presenta difetti che derivano da una non corretta installazione
- se il difetto è causato da un incauto uso dei prodotti, se vengono manomessi o puliti con prodotti non idonei.
- se il difetto è causato dal normale deperimento d’uso dei prodotti o  dovuto dagli agenti atmosferici
E, ogni Garanzia decade per uno dei seguenti motivi:
- mancata o parziale restituzione della merce contestata;
- restituzione della merce usata e/o priva dell'idoneo imballo;
- tardiva comunicazione dei vizi oltre 3 giorni dalla ricezione della merce contestata.
La maggior parte dei prodotti venduti da cre.ar. sono soggetti ad un deperimento graduale in base all'utilizzo degli stessi ed all'esposizione agli agenti atmosferici. Tali prodotti o parti di essi sono da considerarsi a tutti gli effetti consumabili e deperibili e, come tali, non sono coperti da garanzia.
La data di sostituzione e/o riparazione di un prodotto in garanzia, non posticipa la data di scadenza della garanzia stessa la quale decorre sempre e comunque dalla data del primo acquisto.
Garanzia di 12 mesi per i prodotti Usati e prodotti per utilizzo professionale. (acquistati con fattura e partita IVA)
Garanzia di 24 mesi per tutti gli altri prodotti.
 
 
DIRITTO DI RECESSO:

(Premessa: Per le vendite nel negozio fisico o altri locali commerciali del venditore non esiste il diritto di recesso se non a discrezione del venditore)

PER VENDITE A DISTANZA (via internet, per telefono, eccetera):

Ai sensi dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità e fatto salvo quanto indicato nei successivi punti.
1.  Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Cre.ar. una comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. La raccomandata deve contenere la volontà di avvalersi del diritto di recesso, l'indicazione del prodotto, l'oggetto della contestazione, la descrizione dell'ordine relativo e copia della ricevuta d'acquisto
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Cre.ar. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire al negozio entro 10 giorni dall'autorizzazione. 

2. diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, NON UTILIZZATO, integro, completo in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    L'assenza di una sola di queste condizioni determinerà la decadenza di tale diritto e l'azienda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione

  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Cre.ar. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • Cre.ar. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Il rimborso del corrispettivo avverrà entro 30 giorni dall'arrivo della comunicazione di recesso; il rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in quanto le spese accessorie di spedizione e consegna, giacenze, resteranno a carico dell'acquirente. Anche eventuali danni al prodotto reso saranno stornati al totale del rimborso.

4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui vengano accertati:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;

  •  il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Cre.ar. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
 

Tutte le suddette condizioni, nessuna esclusa, comprese quelle nella sezione “spedizioni”, si intendono implicitamente accettate con la conferma d’ordine da parte del committente. Conferma che è avvalidata mediante modulo ordine/preventivo firmato o mediante semplice pagamento dell’ordinativo.

 
 

NOTE LEGALI:

DIRITTI D'AUTORE E COPYRIGHT:
Tutti i contenuti del sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi ( Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright.
Il sito www.crear-arredi.it può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato noi alla pubblicazione nel nostro sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'Autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Cre.ar.

RESPONSABILITA':
In nessun caso Cre.ar. sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, dovesse derivare dall'uso, delle informazioni contenute nel presente sito o dai contenuti del sito stesso. Di conseguenza la persona che ha assunto decisioni sulla base delle informazioni contenute in questo sito ne è anche integralmente responsabile. La ditta inoltre declina ogni responsabilità sull'uso improprio dei prodotti venduti. Tutte le verifiche di sicurezza dovranno comunque essere effettuate da un tecnico locale in funzione del luogo di installazione, validità degli appoggi, ecc..

COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI:
alcuni collegamenti consentono di uscire dal sito. i siti ai quali rimandano tali collegamenti non sono sotto il controllo della Cre.ar. e pertanto la stessa non è responsabile del relativo contenuto o di eventuali altri collegamenti in essi contenuti. Cre.ar. non è responsabile di eventuali pubblicazioni su web o di qualsiasi altra forma di trasmissione ricevuta da altri siti collegati e non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali danni provocati dalla trasmissione di virus non rilevati. L‘inserimento dei suddetti collegamenti non implica l‘approvazione dei siti corrispondenti da parte della Cre.ar.

DATI PERSONALI:
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano ordini di prodotti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta, e tali dati non verranno comunicati né diffusi a terzi.

COOKIES:
Un "cookie" è una piccola quantità di dati contenenti un codice identificativo unico anonimo che vengono inviati al tuo browser da un server Web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del computer dell'utente. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto solo dal sito Web che lo ha inviato ogni qualvolta si effettuino connessioni successive. Se l'utente preferisce non ricevere cookies, può impostare il proprio browser in modo tale che lo avverta della presenza di un cookie potendo così decidere se accettarlo o meno. Si possono anche rifiutare automaticamente tutti i cookies, attivando l'apposita opzione nel browser.