CONDIZIONI GENERALI:
 Gli articoli venduti tramite spedizione dovranno essere pagati in anticipo. Per alcuni di essi il costo della spedizione è variabile e si calcola di volta in volta in base al peso reale e alla destinazione.
La spedizione non viene effettuata per alcuni articoli (causa eccessiva dimensione, fragilità o peso)
Tutte le misure sono standard e abbastanza precise, ma possono esserci variazioni di pochi millimetri o centimetri senza preavviso. I colori possono differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo. Piccole variazioni di peso, di misura e di colore nei limiti di tolleranza non danno diritto a reclami o riduzioni di prezzo.
La ditta declina ogni responsabilità sull'uso improprio dei materiali venduti. Tutte le verifiche di sicurezza dovranno comunque essere effettuate da un tecnico locale in funzione del luogo di installazione, validità degli appoggi, ecc..
ORDINI:
L'ordine può essere fatto tramite il carrello del sito oppure contattandoci tramite e-mail;
La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
L'ordine risulterà confermato da parte di Cre.ar. al ricevimento del pagamento dello stesso.
PAGAMENTI:
Anticipati tramite:
RICARICA SU CARTA POSTEPAY
(Verranno comunicati i dati per la ricarica)
PAYPAL (con un supplemento del 3% per commisioni)
(Verrà comunicato l'indirizzo e-mail per l'invio del pagamento)
BONIFICO BANCARIO
Verrà comunicato l'IBAN per l'invio del bonifico (l'ordine verrà gestito e spedito alla ricezione contabile del bonifico 3-5 giorni lavorativi).
Effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi ed avvisare dell'avvenuto pagamento tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome e numero dell'ordine.
Comunicare anche vostro indirizzo completo e recapito telefonico
Gli ordini non pagati entro i termini richiesti (3 giorni), saranno annullati, salvo diversi accordi specificamente stabiliti.
 
SPEDIZIONI:
La spesa di spedizione per acquisti tramite ordini via e-mail verrà calcolata in base: alla destinazione, al quantitativo o al peso dei prodotti desiderati.
Per la sezione negozio on-line/vendita diretta la spesa di spedizione sarà visualizzata nell'ultimo passaggio dell'acquisto
Indicativamente ammonta a:
euro 10,00 da 0,300 a 3 kg
euro 13,00 da 3 a 10 kg
euro 15,00 da 10 a 20 kg
 euro 25,00 da 20 a 50 kg
Per ordini superiori a 50 kg verrà calcolata e comunicata la spesa di spedizione
Nella descrizione dell'articolo saranno presenti quasi sempre informazioni riguardanti la spedizione e il suo costo
Le spedizioni verranno effettuate a pagamento avvenuto e entro 3 giorni lavorativi per articoli disponibili,
*** Per articoli che vedete non disponibili verrà comunicato il tempo d'attesa per la nuova disponibilità.
Tutte le consegne si intendono effettuate al piano terra.
-In nessun caso la ditta Cre.ar. potrà essere responsabile per il ritardo della consegna da parte del corriere;
La merce viaggia sempre a carico del destinatario acquirente e sotto il suo rischio. Il venditore non può rispondere per il danneggiamento o per la perdita del prodotto non assicurato, durante la spedizione del medesimo.
-Un pacco non consegnato per destinatario assente potrà avere un secondo tentativo di consegna oppure andare in giacenza presso la filiale del corriere o le poste (un avviso sarà recapitato nella buca lettere del destinatario).  Se non verrà ritirato dal destinatario nel periodo di giacenza di circa 7 giorni, può ritornare al mittente o essere abbandonato. In ogni caso non saranno accettati reclami o richieste di rimborso.
 
GARANZIA:
Gli articoli commercializzati nel nostro negozio sono coperti dalle garanzie previste dalle normative Europee in materia di beni di consumo ma si differenziano in base alla tipologia di prodotto.
La garanzia ha inizio a partire dalla data di consegna ed è valida se il prodotto presenta difetti di produzione che non ne consentano il normale utilizzo (rotture o malfunzionamenti)
La garanzia non risulta valida nei seguenti casi:
- se il difetto è causato da un cattivo utilizzo del prodotto
- se il prodotto presenta difetti che derivano da una non corretta installazione
- se il difetto è causato da un incauto uso dei prodotti, se vengono manomessi o puliti con prodotti non idonei.
- se il difetto è causato dal normale deperimento d’uso dei prodotti o  dovuto dagli agenti atmosferici
La maggior parte dei prodotti venduti da cre.ar. sono soggetti ad un deperimento graduale in base in base all'utilizzo degli stessi ed all'esposizione agli agenti atmosferici. Tali prodotti o parti di essi sono da considerarsi a tutti gli effetti consumabili e deperibili e, come tali, non sono coperti da alcuna garanzia.
La data di sostituzione e/o riparazione di un prodotto in garanzia, non posticipa la data di scadenza della garanzia stessa la quale decorre sempre e comunque dalla data del primo acquisto.
 
DIRITTO DI RECESSO:
Se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 2. 

1.  Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Cre.ar. una comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 giorni dalla data di ricevimento della merce
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Cre.ar. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire al negozio entro 10 giorni dall'autorizzazione. 

2. diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Cre.ar. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

  • Cre.ar. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

3. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Cre.ar. rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce, nel minor tempo possibile ed, in ogni caso entro trenta giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
Il venditore rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: bonifico bancario; rimborso PayPal; o altro metodo concordato e confermato con il cliente stesso.

4. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Cre.ar. accerti:
  • la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  • l'assenza di elementi integranti del prodotto;

  •  il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Cre.ar. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
 

NOTE LEGALI:

DIRITTI D'AUTORE E COPYRIGHT:
Tutti i contenuti del sito, compresi testi, documenti, marchi, loghi, immagini, grafica, la loro disposizione e i loro adattamenti sono protetti dalla normativa sul diritto d'Autore e dalla normativa a tutela dei Marchi ( Legge 22 aprile 1941 n.633 e successive modifiche, Regio Decreto n.929 del 21 giugno 1942 e successive modifiche) e sono coperti da copyright.
Il sito www.crear-arredi.it può contenere anche immagini, documenti, loghi e marchi di terze parti che hanno espressamente autorizzato noi alla pubblicazione nel nostro sito. Anche il suddetto materiale di terzi è protetto dalla normativa sul diritto d'Autore e a tutela dei marchi ed è coperto da copyright. Fatti salvi gli utilizzi strettamente personali, non è consentito copiare, alterare, distribuire, pubblicare o utilizzare i contenuti del presente sito senza autorizzazione specifica di Cre.ar.

RESPONSABILITA':
In nessun caso Cre.ar. sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, dovesse derivare dall'uso, delle informazioni contenute nel presente sito o dai contenuti del sito stesso. Di conseguenza la persona che ha assunto decisioni sulla base delle informazioni contenute in questo sito ne è anche integralmente responsabile. La ditta inoltre declina ogni responsabilità sull'uso improprio dei prodotti venduti. Tutte le verifiche di sicurezza dovranno comunque essere effettuate da un tecnico locale in funzione del luogo di installazione, validità degli appoggi, ecc..

COLLEGAMENTI AD ALTRI SITI:
alcuni collegamenti consentono di uscire dal sito. i siti ai quali rimandano tali collegamenti non sono sotto il controllo della Cre.ar. e pertanto la stessa non è responsabile del relativo contenuto o di eventuali altri collegamenti in essi contenuti. Cre.ar. non è responsabile di eventuali pubblicazioni su web o di qualsiasi altra forma di trasmissione ricevuta da altri siti collegati e non si assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali danni provocati dalla trasmissione di virus non rilevati. L‘inserimento dei suddetti collegamenti non implica l‘approvazione dei siti corrispondenti da parte della Cre.ar.

DATI PERSONALI:
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano ordini di prodotti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta, e tali dati non verranno comunicati né diffusi a terzi.

COOKIES:
Un "cookie" è una piccola quantità di dati contenenti un codice identificativo unico anonimo che vengono inviati al tuo browser da un server Web e che vengono successivamente memorizzati sul disco fisso del computer dell'utente. Il cookie viene poi riletto e riconosciuto solo dal sito Web che lo ha inviato ogni qualvolta si effettuino connessioni successive. Se l'utente preferisce non ricevere cookies, può impostare il proprio browser in modo tale che lo avverta della presenza di un cookie potendo così decidere se accettarlo o meno. Si possono anche rifiutare automaticamente tutti i cookies, attivando l'apposita opzione nel browser.